Il 1° luglio 2013, Torino -
La prima di una golosa serie di “giornate esagelate” quella che il 1 luglio, rinfresa l’estate di Torino. L’inaugurazione della nuova gelateria di Alberto Marchetti, nel centro della città, sotto i portici di Via Po, al numero 35/b. Una giornata da vivere all’insegna del gelato artigianale di alta qualità, che Alberto Marchetti vuole festeggiare in compagnia degli amici, quelli che insieme a lui vivono e condividono questa fresca e impareggiabile arte.
Da Valenza a Salsomaggiore, da Belluno a Pisa, provengono i grandi nomi dei gelatieri, che il 1 luglio, porteranno i loro ingredienti e le materie prime tipiche del loto territorio, per preparare nella nuova gelateria di Marchetti sapori e suggestioni uniche e indimenticabili:
- Paolo Brunelli, sperimentatore di miscele e ingredienti nel suo laboratorio di fronte al Palazzo del Comune ad Agugliano (Ancona)
- Andrea Soban, della storica gelateria di Valenza che affonda le sue radici nella tradizione del Gelato della Val di Zoldo
- Marco Viel, presidente dei gelatieri di Confartigianato del Veneto (gelateria la Delizia di Belluno)
- Gianfranco Cutelli, della gelateria "De' Coltelli" (Pisa)
- Corrado Sanelli, (Salsomaggiore Terme – Parma) figlio d’arte che si diverte a sperimentare ed è stato il primo gelatiere ad utilizzare l’azoto liquido nel processo di lavorazione del gelato.
Un ritrovo di eccellenze che sapranno deliziare i palati dei torinesi, a partire dalle 18,30 e fino alle 21,30, in Via Po a Torino, per una degustazione gratuita.
I gusti sono ancora un segreto, una sorpresa, perché Alberto Marchetti ama incuriosire e ingolosire ancora di più. Nel suo nuovo negozio Alberto Marchetti ha infatti in serbo tante, anzi tantissime novità, alcune sviluppate con l'amico Igor Macchia, chef stellato del Ristorante La Credenza di San Maurizio Canavese. Perché il gelato non è affatto una cosa semplice, ma è con semplicità che conquista chi lo assaggia.
Sito web: www.albertomarchetti.it