Turismo

    Lunedì, 20 Luglio 2015 13:53

    WOW Wonderful Outdoor Week

    Scritto da Turismo in Piemonte

    In Piemonte continua la stagione del turismo outdoor in provincia di Cuneo, promossa dal Comitato WOW - Wonderful Outdoor Week

    .

     

    In sinergia con le ATL locali di Cuneo e di Alba, sono state sviluppate proposte specifiche per gli amanti del turismo outdoor, spaziando dalle colline delle Langhe alle Alpi, attraverso i parchi, gli itinerari di cicloturismo, trekking, nordic walking; proposte per tutti, dai professionisti alle famiglie!


    Alcune proposte:

    Granfondo della Nocciola Alta Langa – Bossolasco
    Il 23 agosto 2015 -
    Una pedalata in mezzo alla natura per appassionati più o meno esperti tra vigneti, colline e noccioleti di Alta Langa. La Granfondo da 120 chilometri, la mediofondo da 84 e il percorso corto da 49 daranno a tutti la possibilità di scoprire questi splendidi territori.

     

    Trekking “Sui sentieri del Re”

    19-22 agosto 2015 -
    Un affascinante trekking di quattro giorni nel cuore del Parco delle Alpi Marittime, accompagnati da una guida riconosciuta, per scoprire i segreti di questi luoghi meravigliosi tra pascoli, laghi glaciali e praterie alpine e la possibilità di pernottare in rifugi alpini per godersi le bellezze della natura.

     

    Trekking “L’Alta via dei Re” – Val Gesso

    6-12 settembre 2015 -
    Sette giorni e sette tappe per scoprire l’Alta via dei Re immersa nel Parco delle Alpi Marittime, nelle più belle località della zona protetta tra punti panoramici, luoghi ricchi di fauna e laghi indimenticabili.


    Sabato e domenica fino a novembre:
    Otto itinerari nel cuore della Langa e del Barbaresco tra vigneti, castelli e cantine. Weekend in mezzo alla natura da Castiglione Falletto a Serralunga, passando per l’azienda Fontanafredda, immergendosi nelle atmosfere di Verduno, Roddi, Barolo e La Morra.


    Voli in mongolfiera – Fossano - Tutto l’anno
    Galleggiare fra cielo e terra, farsi trasportare su rotte decise dal vento, lasciarsi cullare silenziosamente a mezz’aria e vedere il mondo da una prospettiva unica e diversa con un occhio all’infinito e l’altro al castello trecentesco di Fossano.


    Escursioni in collina – Langhe e Roero
    Le domeniche da settembre a novembre
    Passeggiate a tema nel territorio della Langa, dell’Alta Langa e del Roero per scoprire le fioriture spontanee, i prodotti agricoli, i siti di interesse geologico e il mondo della viticoltura e dell’enologia con degustazioni presso le cantine.
    Continua - dopo il successo dello scorso anno - l'iniziativa Mille Donne sul Monviso per premiare le alpiniste che raggiungeranno la vetta, in omaggio ad Alessandra Boarelli, la prima donna che salì sul Re di Pietra nel 1864.


    Informazioni: www.wowoutdoor.it

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest
     

     

    Altro in questa categoria: « La Venaria Reale GTT Venaria Express »

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo