.
In sinergia con le ATL locali di Cuneo e di Alba, sono state sviluppate proposte specifiche per gli amanti del turismo outdoor, spaziando dalle colline delle Langhe alle Alpi, attraverso i parchi, gli itinerari di cicloturismo, trekking, nordic walking; proposte per tutti, dai professionisti alle famiglie!
Alcune proposte:
Granfondo della Nocciola Alta Langa – Bossolasco
Il 23 agosto 2015 -
Una pedalata in mezzo alla natura per appassionati più o meno esperti tra vigneti, colline e noccioleti di Alta Langa. La Granfondo da 120 chilometri, la mediofondo da 84 e il percorso corto da 49 daranno a tutti la possibilità di scoprire questi splendidi territori.
Trekking “Sui sentieri del Re”
19-22 agosto 2015 -
Un affascinante trekking di quattro giorni nel cuore del Parco delle Alpi Marittime, accompagnati da una guida riconosciuta, per scoprire i segreti di questi luoghi meravigliosi tra pascoli, laghi glaciali e praterie alpine e la possibilità di pernottare in rifugi alpini per godersi le bellezze della natura.
Trekking “L’Alta via dei Re” – Val Gesso
6-12 settembre 2015 -
Sette giorni e sette tappe per scoprire l’Alta via dei Re immersa nel Parco delle Alpi Marittime, nelle più belle località della zona protetta tra punti panoramici, luoghi ricchi di fauna e laghi indimenticabili.
Sabato e domenica fino a novembre:
Otto itinerari nel cuore della Langa e del Barbaresco tra vigneti, castelli e cantine. Weekend in mezzo alla natura da Castiglione Falletto a Serralunga, passando per l’azienda Fontanafredda, immergendosi nelle atmosfere di Verduno, Roddi, Barolo e La Morra.
Voli in mongolfiera – Fossano - Tutto l’anno
Galleggiare fra cielo e terra, farsi trasportare su rotte decise dal vento, lasciarsi cullare silenziosamente a mezz’aria e vedere il mondo da una prospettiva unica e diversa con un occhio all’infinito e l’altro al castello trecentesco di Fossano.
Escursioni in collina – Langhe e Roero
Le domeniche da settembre a novembre
Passeggiate a tema nel territorio della Langa, dell’Alta Langa e del Roero per scoprire le fioriture spontanee, i prodotti agricoli, i siti di interesse geologico e il mondo della viticoltura e dell’enologia con degustazioni presso le cantine.
Continua - dopo il successo dello scorso anno - l'iniziativa Mille Donne sul Monviso per premiare le alpiniste che raggiungeranno la vetta, in omaggio ad Alessandra Boarelli, la prima donna che salì sul Re di Pietra nel 1864.
Informazioni: www.wowoutdoor.it