Turismo

    Lunedì, 04 Marzo 2013 14:50

    Lago Maggiore, gite ed escursioni

    Scritto da

    Dal 15 marzo 2013, Lago Maggiore (Piemonte) 

    Iniziano le gite primaverili, partendo da Stresa, la perla del Lago Maggiore, le escursioni alle isole Borromee, l'isola Bella, l'isola dei pescatori e l'isola Madre. 

     Villa Taranto, Lago Maggiore

     

    Gli itinerari sul Lago Maggiore, includono la visita al bellissimo parco zoologico di villa Pallavicino, il parco del Mottarone con la funivia o con i propri mezzi di trasporto, i giardini botanici di Villa Taranto, la Rocca Borromeo ad Angera, il parco della torbiera ad Agrate Conturbia, la statua di San Carlo ad Arona, il museo del paesaggio a Verbania Pallanza, ed il museo dell'ombrello a Gignese.

     

    PASSEGGIATE A PIEDI: sopra Stresa, verso il Mottarone e nell'alto Vergante, salendo dalle sponde del lago, verso luoghi affascinanti con panorami "mozzafiato", dalla vetta del Mottarone, si vede la pianura padana con Milano, le Alpi e gli Appennini liguri.

     

    MERCATI: il caratteristico mercato all'aperto, il lunedì a Baveno,il martedì ad Arona,il mercoledì a Luino, il giovedì ad Omegna, il venerdì due mercati, il primo a Stresa e a Verbania Pallanza, il sabato a Verbania Intra, la domenica a Cannobio.

     

    MANIFESTAZIONI: la mostra delle acidofile e dei tulipani in primavera a Villa Taranto, il festival internazionale del cinema di Locarno, il festival Jazz ad Ascona in luglio, i concerti a Stresa in agosto e settembre con artisti internazionali.

     

     

     

    Il servizio di Navigazione pubblica accompagna i visitatori alla scoperta del Lago Maggiore e delle sue incantevoli isole. Le destinazioni principali sono: le isole Borromeo, isola Bella, isola Superiore dei pescatori e l' isola Madre, su richiesta tutte le località che si affacciano sulle rive del Lago Maggiore

    Itinerario1, viaggio per l'isola bella e ritorno, durata totale di circa 2 ore

    Itinerario 2, viaggio per le isole bella e pescatori, durata totale di circa 3/4 ore

    Itinerario 3, viaggio alle isole bella pescatori e madre, durata totale di circa 5/6 ore

    Itinerario 4, crociera attorno all'isola madre con sosta sulle isole Pescatori e Bella, durata totale di circa 4/5 ore

    Itinerario 5, crociera sul lago per la durata di 1 ora circa per vedere dal lago l'eremo di Santa Caterina del sasso, e successiva sosta sulle isole Borromeo.

     

    Per informazioni: ufficio turistico città di Stresa al numero 0323 31308

    visitate il sito: http://www.isoleborromee.com

     

     

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo