Gli itinerari sul Lago Maggiore, includono la visita al bellissimo parco zoologico di villa Pallavicino, il parco del Mottarone con la funivia o con i propri mezzi di trasporto, i giardini botanici di Villa Taranto, la Rocca Borromeo ad Angera, il parco della torbiera ad Agrate Conturbia, la statua di San Carlo ad Arona, il museo del paesaggio a Verbania Pallanza, ed il museo dell'ombrello a Gignese.
PASSEGGIATE A PIEDI: sopra Stresa, verso il Mottarone e nell'alto Vergante, salendo dalle sponde del lago, verso luoghi affascinanti con panorami "mozzafiato", dalla vetta del Mottarone, si vede la pianura padana con Milano, le Alpi e gli Appennini liguri.
MERCATI: il caratteristico mercato all'aperto, il lunedì a Baveno,il martedì ad Arona,il mercoledì a Luino, il giovedì ad Omegna, il venerdì due mercati, il primo a Stresa e a Verbania Pallanza, il sabato a Verbania Intra, la domenica a Cannobio.
MANIFESTAZIONI: la mostra delle acidofile e dei tulipani in primavera a Villa Taranto, il festival internazionale del cinema di Locarno, il festival Jazz ad Ascona in luglio, i concerti a Stresa in agosto e settembre con artisti internazionali.
Il servizio di Navigazione pubblica accompagna i visitatori alla scoperta del Lago Maggiore e delle sue incantevoli isole. Le destinazioni principali sono: le isole Borromeo, isola Bella, isola Superiore dei pescatori e l' isola Madre, su richiesta tutte le località che si affacciano sulle rive del Lago Maggiore
Itinerario1, viaggio per l'isola bella e ritorno, durata totale di circa 2 ore
Itinerario 2, viaggio per le isole bella e pescatori, durata totale di circa 3/4 ore
Itinerario 3, viaggio alle isole bella pescatori e madre, durata totale di circa 5/6 ore
Itinerario 4, crociera attorno all'isola madre con sosta sulle isole Pescatori e Bella, durata totale di circa 4/5 ore
Itinerario 5, crociera sul lago per la durata di 1 ora circa per vedere dal lago l'eremo di Santa Caterina del sasso, e successiva sosta sulle isole Borromeo.
Per informazioni: ufficio turistico città di Stresa al numero 0323 31308
visitate il sito: http://www.isoleborromee.com