Dal 21 al 24 novembre 2013, Lingotto Fiere (Torino) -
Alla XXVI edizione, Restructura si presenta con un progetto espositivo nuovo, per soddisfare le tendenze del mercato che nell'arco di oltre due decenni è profondamente cambiato. Il rinnovamento del Salone riguarda la sede, l’Oval, gli espositori, che oltre ai prodotti presentano in fiera, il racconto della realizzazione di un proprio progetto e le iniziative di maggiore successo presso il pubblico quali "Incontra l’architetto" e i "RestrucTour".
Recupero, ristrutturazione, riqualificazione, sono i temi centrali sui quali si concentra la nuova fiera Restructura. Oggi è importante riuscire a proporre soluzioni di recupero dell'esistente in grado di garantire il ripristino del patrimonio edilizio secondo logiche economicamente sostenibili, rispettose dell'ambiente, che permettano un maggior risparmio energetico. Restructura 2013 vuole confermarsi vetrina privilegiata di confronto fra i professionisti del settore e fornire ai clienti finali un ampia scelta di soluzioni per la ristrutturazione della propria casa.
Riqualificazione: le migliori tecniche e gli strumenti più all'avanguardia per dare nuova vita, nuove destinazioni d'uso e nuove funzioni al patrimonio edilizio esistente.
Recupero: tendenze, progetti di successo e tecniche di ultima generazione per operare le trasformazioni necessarie alla conservazione degli edifici nel rispetto dell'esistente, con un occhio attento alle esigenze dei fruitori e delle risorse.
Ristrutturazione: materiali, tecniche, best practice per aggiornare i professionisti del settore e i semplici appassionati sulle ultime tendenze e le migliori opportunità in tema di ristrutturazione edilizia, dalla demolizione alla ricostruzione.
INFORMAZIONI: www.restructura.com