Il 9 marzo 2013 a Moncalvo (Asti) -
LO "ZOO DI VETRO" è una splendida commedia con sfumature commoventi e delicate, la storia di una piccola famiglia americana che alla fine degli anni '20, in piena recessione economica, si ritrova in grosse difficoltà. Il marito di Amanda, padre di due ragazzi, Tom e Laura, vuole andarsene e non farsi ritrovare, svanire.
L'intera vicenda viene narrata da Tom, ormai un uomo, che ha realizzato il sogno di imbarcarsi nella marina mercantile portando con sé il ricordo della sorella, Laura, resa claudicante da una malattia, che caratterizza il suo animo fragile e sensibile, imprigionata nel suo mondo immaginario creato da animaletti di cristallo, lo ZOO DI VETRO.
Jurij Ferrini, talento indiscusso nel panorama italiano per le sue qualità di attore, la sua regia ha il pregio di raccontare il dramma familiare con estrema dolcezza e delicatezza, riuscendo nel dramma a divertire con gli aspetti più caratteristici e comici dei personaggi.
La timidezza di Laura, l'intraprendenza della madre e l'irruenza di Tom suscitano diversi stati d'animo che colpiscono ed emozionano gli spettatori . Alessandra Frabetti interpreta in maniera magistrale la madre, una donna molto pratica, mentre la giovane Isabella Macchi porta in scena una Laura delicata e intensa. Jurij Ferrini si alterna nel ruolo di Tom e in quello dell'amico Jim, compagno di scuola, con il quale ricorda giorni felici, vivaci e commoventi.
ZOO DI VETRO DI T. Williams: con Jurij Ferrini, Alessandra Frabetti e Aurora Peres
Regia di Jurij Ferrini
PROGETTO URT/COMPAGNIA JURIJ FERRINI
Prenotazioni telefoniche: Arte & Tecnica, tel. 014131383, dalle ore 9 alle ore 13 (sabato escluso)
Seguirà dopoteatro presso "La Bottega del Vino"
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.arte-e-tecnica.it/rassegne.php