Il 31 ottobre 2013, Asti -
Per la prima volta l'artista Angelo Pintus si presenta in teatro con un proprio spettacolo: "50 SFUMATURE DI... PINTUS", ad Asti al Teatro Alfieri alle ore 21, in uno spettacolo dove esprime tutto il suo talento di grande intrattenitore, sia comico che musicale. Il comico ed imitatore Angelo Pintus nasce a Trieste, dopo aver fatto esperienza nei villaggi turistici, nel 2000 forma il duo Angelo&Max con il comico Max Vitale. Nel 2001 la coppia sono ospiti al Maurizio Costanzo Show, vince nel 2007 il concorso Dal Lago di Garda "Stasera mi butto", gara di comicità in diretta su Rai 1.
Dopo la separazione del duo, Angelo inizia la partecipazione a diverse trasmissioni Mediaset, come Guida al campionato, nel 2009 diventa presenza fissa nel cast di Colorado in onda su Italia 1, esibendosi con la rubrica "Sfighe", una parodia del programma di approfondimento sportivo Sfide, imitando il telecronista Bruno Pizzul, l'allenatore José Mourinho, il motociclista Valentino Rossi. Nel 2011 presenta al pubblico la rubrica "Non sopporto più".
Il lavoro del comico è un lavoro strano... la gente per strada ti ferma e crede sempre che tu possa farla ridere... sempre! Sarebbe come se a un cantante per strada tu chiedessi di cantare o a un calciatore di palleggiare... oppure a Rocco Siffredi di ...!! Insomma non ha senso! Ma fare il comico credo sia molto più facile di quanto altri vogliono farci credere... la comicità è dappertutto... Nei politici che litigano... in alcune storie assurde di alcuni programmi televisivi... e nelle pubblicità... basti pensare che Banderas parla con una gallina che si chiama Rosita! (Angelo Pintus)