L'8 ottobre 2016, Fontanetto Po (To) -
Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento per la presentazione della Stagione di TeatroLieve presso il Teatro Viotti di Fontanetto Po. Una festa ideata quattro anni fa che riunisce le varie anime alla base di un progetto così ambizioso: gli operatori culturali, gli artisti, i giornalisti, ma soprattutto gli spettatori che hanno creduto e hanno premiato negli anni scorsi le proposte teatrali importanti, originali e sempre di qualità che si sono susseguite a partire dal 2013.
Naturalmente nulla trapela, anche se il sorriso e la soddisfazione degli organizzatori è palpabile ed evidente. Quello che si sa, perché stampato sui manifesti che preannunciano l'evento è che il tema di quest'anno è molto accattivante, enigmatico e pieno di promesse: Questioni di famiglia. Il palco del Teatro Viotti vedrà grandi nomi del teatro italiano e spettacoli inediti per la stagione teatrale di Fontanetto Po.
Il direttore artistico Giovanni Mongiano evidenzia la volontà di selezionare degli spettacoli anche quest'anno originali, che non seguono e copiano le mode dettate dalla TV, ma creati dall'estro e dall'idea artistica. L'anno scorso fu il linguaggio e quest'anno appunto "gli affari" di famiglia, espressione che può apparire inquietante o sibillina, ma che sarà invece chiarissima non appena i titoli verranno svelati.
La serata di presentazione è impreziosita dalla proiezione, alle ore 21 del film di Matteo Bellizzi "A sud di Pavese", recentemente presentato con grande successo al festival della letteratura di Mantova e precedentemente al 33° Torino Film Festival. "Un'occasione importante per il nostro Teatro Viotti -afferma Giovanni Mongiano - perché si tratta di un film imperdibile, poetico, profondo, commovente, per tutti gli amanti del cinema, della letteratura, di Cesare Pavese". Un ricco buffet è offerto da TeatroLieve a tutti i partecipanti.
Informazioni: TeatroLieve 377.2674936