Replica la stagione "riPrendete posto" che propone un doppio appuntamento speciale, sul palcoscenico del teatro G. B. Viotti di Fontanetto Po. In scena la nuova produzione della compagnia TeatroLieve, "Zorro. Un eremita sul marciapiede".
Diretto e interpretato da Luca Brancato, sull'omonimo monologo scritto da Margaret Mazzantini, “Zorro. Un eremita sul marciapiede” è uno spettacolo variegato in cui convivono teatro, danza e marionette, comicità, tragedia e malinconia. Sulle musiche di Tom Waits, le coreografie di Tiziana Favero, e grazie all'affascinante marionetta realizzata da CzechMarionettes di Praga, Brancato mette in scena una critica lieve e pungente al tempo stesso dello stile di vita dell’uomo del nuovo millennio, attraverso la storia di uno dei tanti eremiti che popolano i marciapiedi delle nostre città, uno che ha perso tutto e ora non ha altra occupazione che sopravvivere cercando sé stesso.
Zorro è un solitario che dalla strada, volente o nolente, ha imparato quali sono le vere esigenze e le priorità della vita, è un uomo libero dai finti bisogni dell’esistenza quotidiana, a cui la strada ha regalato il suo bene più prezioso: il tempo. Tempo di danzare, cantare, declamare poesie e recitare versi. Tempo di scrutare sciami di cicale frenetiche con in mano i loro indispensabili iphone/ipod/ipad/ebook/etc... che annaspano spauriti e infelici per le vie della sua città, inghiottiti dagli obblighi della vita “regolare”.
“Ma io mi chiedo, ma che cosa sono tutti ‘sti negozi, ‘sti bisogni? Obblighi! Fregature!” declama Zorro osservando e deridendo l’assurdità del vivere moderno, ma in fondo rimpiangendo i giorni in cui anche lui era uno di loro.
"Zorro" andrà in scena, venerdì 27 e sabato 28 marzo, alle ore 21; la biglietteria sarà aperta dalle ore 16 di venerdì.
PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI:
Teatro Lieve
Tel 377.2674936 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.