Il 29 marzo 2014, Fontaneto Po (Vercelli) -
La stagione teatrale “Prendete Posto” curata da TeatroLieve a Fontanetto Po (VC), prosegue con un appuntamento speciale. Sabato 29 marzo, alle ore 21, il palcoscenico del teatro “G.B. Viotti” ospiterà la compagnia Stregatti con “Anima nera”, uno spettacolo a cavallo tra dramma e musical, che ripercorre la vita privata e artistica di Billie Holiday, una delle più grandi interpreti jazz e blues, scomparsa prematuramente nel 1959 all’età di 44 anni.
Attraverso la musica, gli spettatori saranno condotti lungo il percorso di crescita di una voce che da infantile, adolescenziale e infine adulta diventa una mistura di colori dalle infinite sfumature. Billie Holiday come simbolo d’identità femminile di genere, racconterà la sua vita attraverso il suono: i suoni della sua infanzia, della sua adolescenza, e della sua maturità, che diventeranno la musica della sua anima e delle sue canzoni.
Il musicista Gegé Picollo darà voce a due attrici/cantanti in scena, Laura Tartuferi e Giusy Barone: una Billie da piccola e una Billie adulta (Lady), che, reinterpretando i brani più celebri della cantante, ripercorreranno la sua vita attraverso il rumore e la melodia e cercheranno di accordarsi l’una con l’altra. Si tessono a poco a poco gli spartiti delle sue canzoni che segnano e scandiscono i passaggi della sua vita, dei suoi pensieri, delle persone che ha incontrato. Lo spettacolo, prodotto dalla compagnia Stregatti e da Blues Duo Soul Kitchen è diretto da Gianluca Ghnò
Prenotazione biglietti: Tel 377.2674936, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La biglietteria sarà aperta, sabato 29 marzo, dalle ore 16 (biglietto d’ingresso: euro 10 intero / euro 8 ridotto)