TeatroLieve torna dopo la pausa estiva con un intenso e variegato programma di appuntamenti al Teatro Viotti di Fontanetto Po.
Quest'anno la compagnia vuole tener fede al suo nome e tutta la stagione sarà incentrata sul tema della leggerezza e del divertimento. Si comincia con “Ci vediamo a Settembre”, tre appuntamenti di preparazione ala stagione teatrale vera e propria. I primi due dedicati al teatro dialettale, il terzo per presentare la nuova stagione che inizierà ufficialmente a ottobre.
"Ci vediamo a Settembre" :
- Venerdì 12 settembre - alle ore 21 - La Compagnia Via Vai di Grazzano Badoglio, vincitrice della "Rassegna di Teatro in piemontese di Cossano Belbo. IV Memorial Romana e Sandro Drello”, “Soluzione d’amore” (da Charles Maurice Hennequin e Paul Bilhaud), un'esilarante commedia tipica della tradizione francese dei vaudevilles e delle pochades.
- Sabato 20 settembre - alle ore 21 -La Compagnia Teatro Instabile ‘Clementina Ronsecco’ di Livorno Ferraris. In scena "Agensia Matrimonial" di Franco Roggero, la commedia cavallo di battaglia di molti comici piemontesi. La compagnia che presenta ai propri concittadini i propri spettacoli in una arena estiva da ben 35 anni sotto la regia di Tonino Bosello, si cimenta per la prima volta in un teatro tradizionale
- Sabato 27 settembre, sarà presentata la nuova stagione della Compagnia TeatroLieve, diretta da Giovanni Mongiano, (dallo scorso anno gestisce il bellissimo teatro di Fontanetto Po)
Alle ore 18,30 di sabato 27 settembre, è prevista la conferenza stampa di presentazione del cartellone teatrale: Giovanni Mongiano e il direttivo di TeatroLieve, illustreranno ai colleghi giornalisti e a tutto il pubblico che vorrà intervenire, gli spettacoli della stagione 2014-2015.
- Alle ore 19, 30 la compagnia offrirà al pubblico intervenuto un buffet
- Alle ore 21 sarà proiettato il film “Il mare non bagna le nuvole”, per la regia dello stesso Mongiano
L’ingresso alla serata è libero. Per ulteriori informazioni è possibile contattare TeatroLieve telefonicamente al 377.2674936 o via e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
TeatroLieve
Corso Massimo Montano 29 c/o
Fontanetto Po (Vercelli)
Tel: +39 338/1378957