Il 28 novembre 2015, Fontanetto Po (VC) -
La stagione di TeatroLieve "riPrendete Posto", propone per sabato 28 novembre, lo spettacolo "Il bello deve ancora venire", portato in scena da I Trelilu (che sun quatr!), il terzo appuntamento al teatro "G. B. Viotti" di Fontanetto Po.
I Trelilu nascono per scherzo nella primavera del 1992 in terra di Langa; ne fanno parte il Maestro Spiegazza (Filippo Bessone – voce), Bertu (Roberto Bella – chitarra e voce), Peru (Piero Ponzo – clarinetto, cori e ciarafi, ossia cianfrusaglie in piemontese) e Franco (Francesco Bertone – contrabbasso, cori e altri ciarafi). Melodie originali, di vario genere, testi alla cui comicità non si può resistere, improvvisazione e invenzione spontanea nei dialoghi, uso della lingua piemontese e di italianismi maccheronici. L'elemento scenico, la gestualità, i costumi, sono importante cornice per le storie narrate da questi quattro personaggi stralunati, grezzi ed eleganti ad un tempo, ma a modo loro attuali.
Ecco gli ingredienti che caratterizzano "I Trelilu", un cocktail di musica e di divertimento tragicomico e surreale, per uno spettacolo tra il concerto ed il cabaret. Nel 2011 la collaborazione con la mitica Banda Osiris per la produzione del divertente spettacolo "Ottopermille"; nel 2013 gli antropologi Marco Aime, Adriano Favole e Maria Teresa Milano scrivono "Trelilu, Opera buffa alla Piemontese", il libro-CD pubblicato dall'Araba Fenice; nel 2014 insieme allo scrittore Alessandro Perissonotton nasce lo spettacolo "La Busiarda", 150 anni di storia torinese raccontati attraverso selezionati articoli de "La Stampa" e cantati dai Trelilu.
I Trelilu hanno all'attivo oltre 1200 concerti in teatri, locali, piazze e fanno periodiche trasferte in Francia e Spagna. Lo spettacolo andrà in scena alle ore 21; i biglietti possono essere prenotati telefonicamente: 377 2674936. La biglietteria sarà aperta a partire dalle ore 16, il giorno dello spettacolo. Da quest'anno è attiva anche la biglietteria online dal sito web: www.vivaticket.it