Il 19 settembre 2015, Fontanetto Po (VC) -
TeatroLieve torna dopo la pausa estiva e il Teatro Auditorium Viotti di Fontanetto Po riapre con due appuntamenti dedicati al teatro amatoriale:
- Ci vediamo a Settembre
Sabato 19 settembre, alle 21, con la Compagnia Teatro Instabile "Clementina Ronsecco"' di Livorno Ferraris, che per il secondo anno calca il palcoscenico del Viotti, dopo il successo di pubblico del debutto di giugno a Livorno Ferraris.
- LA RAPINA (regia di Tonino Bosello)
La trama: i Robiglia si trovano in precarie condizioni economiche, inseguiti dai creditori e tartassati dalle tasse. Così, aiutati da Roberto, fidanzato della loro domestica ed ex furfantello, decidono di compiere una rapina in banca con l'aiuto di parenti e amici...
Con Tonino Bosello, Maria Beatrice Aimaro, Cristiana Bessone, Emma Gulmini, Pier Christian Fornarese, Rachele Piscopo, Riccardo Gardin, Marco Carletto, Niccolò Sereno, Gian Paolo Mila. La compagnia teatrale livornese risale al 1978 ed è stata intitolata a Clementina Ronsecco moglie di Giuseppe Taulino che fu tra i suoi fondatori e che ne fece parte fino alla sua morte.
Si prosegue sabato 26 settembre, alle ore 21, con la compagnia "I Viandanti" Gruppo teatrale della Cojtà Grugliascheisa, ne "IL VENTAGLIO" di C.Goldoni. Una brillante commedia, una trama dall'incastro perfetto, un' opera scritta per lo spasso dello spettatore Sulla scia del lieve e sfuggente ventaglio, sobbalzano i cuori e s'accendono le rivalità, nascono trambusti e parapiglie, tra corse ad ostacoli, sussurri e grida.
Attori amatoriali che da più di 20 anni calcano le scene dei teatri del torinese e non solo, i Viandanti, hanno ottenuto riconoscimenti in varie rassegne.
Infine sabato 3 ottobre, alle ore 18,30, sarà finalmente presentata la nuova stagione teatrale del Teatro GB Viotti organizzata per il terzo anno da TeatroLieve, con la direzione artistica di Giovanni Mongiano. Seguirà un buffet, e alle 21, a grande richiesta, torna a Fontanetto Po lo spettacolo teatrale scritto e interpretato da Mongiano "Improvvisazioni di un attore che legge" in una versione leggermente diversa, con nuove peripezie.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare TeatroLieve telef: 377.2674936