Dal 5 al 26 luglio, Costigliole d'Asti (Asti) -
L’ICIF, Istituto di Cucina, Cultura ed Enologia delle Regioni d’Italia, è un’associazione senza fini di lucro, per la promozione delle tradizioni dell’enogastronomia e dei prodotti agro-alimentari italiani all’estero. Attraverso la realizzazione di Corsi di formazione in Cucina ed Enologia italiana e di manifestazioni promozionali, dal 1991, l’ ICIF, organizza Master, corsi di approfondimento sul vino per gruppi di professionisti stranieri, Chef, Sommelier, Ristoratori, che desiderano acquisire una specializzazione in Cucina ed Enologia “italiana”.
Lezioni di cucina, di panificazione, di pasticceria, di gelateria e di lingua Italiana, approfondimenti sul vino, nella storica location del Castello di Costigliole d’Asti, dove sono stati creati laboratori didattici con attrezzature all’avanguardia per la formazione culinaria. L'Italian Culinary Institute for Foreigners, in collaborazione con il Comune di Costigliole d’Asti, ripropone "Sapori di Cinema".
Quattro serate di mezza estate, dedicate a quattro menu ispirati ad altrettanti film a carattere gastronomico. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cucina e di cinema, un piacevole pretesto per vivere lo splendido Castello medioevale di Costigliole d’Asti, nel cortile, allestito per l’occasione da sala cinematografica sotto le stelle.
Dal 5 al 26 luglio 2013, la cultura del cibo si sposa con il cinema, tra le suggestive colline delle Langhe e del Monferrato. Ogni serata comincerà alle ore 20.30, con una cena presso la sala ristorante ICIF, con portate ispirate al film che verrà proiettato alle ore 21.45.
I titoli in cartellone:
- "Chef", "Ratatouille"
- "La Parte degli Angeli"
- "La Cuoca del Presidente"
Il costo della cena è fissato in Euro 35 ed Euro 8 per la sola proiezione.
Informazioni: www.icif.com