MOROGORO è il nuovissimo cioccolato con cacao della Tanzania, by Guido Gobino, presentato per la prima volta in edizione limitata in occasione di Terra Madre Salone del Gusto 2018 e disponibile fino a Natale. La ricerca di Guido Gobino, improntata ad una costante innovazione, lo porta a sperimentare sempre nuove qualità di cacao: a livello mondiale il cacao della Tanzania è una materia ancora da scoprire.
È datata 1880 l’introduzione dell’albero di cacao in Tanzania, oggi Guido Gobino lo interpreta con il nuovo cioccolato Morogoro, a base di cacao africano, aromatico, proposto nelle varianti fondente 70%, gianduja e nocciole, latte e mandorle. È una selezione della varietà Trinitario classico, aromatico delicato con note fruttate (frutti rossi, frutti di bosco, mele, prugne, frutti tropicali), di legno e di biscotto. La variante latte e mandorle è un cioccolato al latte al 35% di cacao, impreziosito nel gusto dalla presenza della mandorla Siciliana tostata. Infine, Gianduja e nocciola è la classica ricetta del gianduja firmato Guido Gobino, realizzata solo con cacao Tanzania, in una combinazione arricchita dalla nocciola Piemonte IGP.
Gobino rinnova il suo impegno a livello di social responsability, supportando oggi una realtà emergente e innovativa in termini di ricerca. Il primo cioccolato con cacao africano by Guido Gobino è disponibile presso le botteghe Guido Gobino.
1880 : introduzione dell’albero di cacao in Tanzania.
LA GENETICA: Trinitario classico.
IL SAPORE: Aromatico, molto delicato. Note fruttate. Frutti rossi, frutti di bosco, mele, prugne, frutti tropicali. Note di legno e di biscotto.
LA GAMMA: TANZANIA 70%: cioccolato fondente al 70% di cacao, ricco di note aromatiche delicate, bilanciate da una buona acidità, note di frutta secca, tabacco e frutti rossi.
LATTE E MANDORLE: cioccolato al latte al 35% di cacao in cui le note di latte fresco accompagnano l’aroma intenso del cacao; la degustazione viene impreziosita dalla
presenza della mandorla Siciliana tostata.
GIANDUJA E NOCCIOLA: la classica ricetta del nostro gianduja realizzata solo con cacao