Il 6 aprile 2013 a Torino -
RadioLondra, la rassegna musicale jazz, nata per portare a Torino, direttamente da Londra, i migliori artisti della scena del jazz, creata da Enzo Zirilli, batterista e percussionista torinese, presenta il 6 aprile 2013, alle ore 21, al Folk Club di Torino, la straordinaria cantante e pianista Liane Carroll.
Il 7 aprile il seminario di canto sempre al Folk Club, dalle 14 alle 18.30, costo 60 euro, un occasione unica da non perdere per chi ama la musica e il canto di qualità.
L'8 aprile è il compleanno del grande batterista Enzo Zirilli, il modo migliore per festeggiarlo, suonando accompagnato dalla splendida voce di Liane Carroll !!
Liane Carroll è nata a Londra e cresciuta a Hastings (East Sussex) dove attualmente vive con il marito, il bassista Roger Carey. Inizia a studiare il pianoforte all'età di soli tre anni, sotto la guida del maestro e concertista Phyllis Catling.
La sua profonda passione per il jazz, la porta a 15 anni, ad esibirsi sia come cantante, vocalist, pianista e compositore. Nel 1998 far parte di 'Musica Moire' dove inizia tour mondiali, si esibisce con numerosi gruppi musicali, tra cui la band di Dave Holdsworth, con il bassista Roger Carey e il batterista Dave Trigwell.
Nel 1990 fonda il suo trio, sposa Roger Carey, inizia un tour con Gerry Rafferty, due tour con US, la leggenda della chitarra Jerry Donahue, e conta molti tour europei con il leggendario Long John Baldry, ancora in tour con il chitarrista cantautore Peter Kirtley. Registra "Little Children" scritta da Kirtley per i bambini del Brasile, con Sir Paul McCartney. Dal 1993, Liane canta e suona nel leggendario Ronnie Scotts Jazz Club a Londra, dove incide due CD live.
Il suo primo album da solista "Billy No Mates", per l'etichetta indipendente Splash Point Records, ha vinto due BBC Jazz Awards nel 2005.
Guarda un video: http://www.youtube.com/watch?v=SH4x6ijy4fQ&feature=share
Informazioni dettagliate: www.folkclub.it