Il 20 maggio 2017, Fonaneto Po (VC) -
Il quarto appuntamento con la stagione musicale, Musica...Lieve, alle ore 21, il Teatro Viotti accoglie otto violoncellisti, tutti solisti di altissimo livello e grande esperienza, che costituiscono il gruppo di spicco di Italian Cello Consort e la soprano Anna Chierichetti in uno straordinario concerto intitolato "Il fascino del Sudamerica".
Concerto realizzato grazie alla collaborazione fra TeatroLieve, la Italian Cello Consort e la Fondazione Piemonte dal Vivo, con la programmazione del direttore artistico Franco Mezzena.
Ufficialmente nato con un primo nucleo di 6 violoncellisti in occasione del festival "I suoni delle Dolomiti " insieme al maestro Ezio Bosso, lo scopo del gruppo è quello di unire giovani e professionisti europei e anche di realizzare eventi nei quali possa partecipare una vera e propria orchestra di violoncelli. Italian Cello Consort ha realizzato la tre giorni 101 violoncelli per Genova con la direzione musicale del violoncellista Giovanni Ricciardi.
Accompagnerà la voce soprano Anna Chierichetti, artista che ha intrapreso giovanissima una carriera di livello internazionale. Negli ultimi vent'anni è apparsa sui palcoscenici dei principali Enti Lirici e Teatri di tradizione italiani ed esteri (tra questi Teatro alla Scala, Covent Garden, l'Hamburgische Staatsoper, Teatro Real di Madrid, Maestranza di Siviglia, Opernhaus di Zurigo, Rossini Opera Festival di Pesaro , Teatro San Carlo di Napoli , Opera di Parigi, Opera de Lyon, Teatro Regio di Torino, Opera Narodowa di Varsavia,Teatro Bellini di Catania, Opera di Cracovia) ed è stata ospite di prestigiose stagioni concertistiche, con un repertorio che spazia dal barocco al contemporaneo.
Un evento davvero imperdibile, con un programma tutto dedicato al Sudamerica e che prevede l'esecuzione delle due Bachianas Brasileiras di Heitor Villa Lobos ( nr. 1 e 5), solisti Sergio Patria e il soprano Anna Chierichetti, "Violoncelles, vibrez! "Di Giovanni Sollima, solisti Giovanni Ricciardi e Camilla Patria, Capriccio Misolidio di e con Massimo Coco", Una Preghiera" di Elena Ballario e "Fuga y Misterio" di Astor Piazzolla, solista Filippo Burchietti.
Biglietti euro 12 intero/10 ridotto.
Per prenotazioni e prevendita: 377 2674936 • 338 5025373 •
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E' attiva anche la prenotazione on line su www.vivaticket.it