Musica

    Martedì, 17 Dicembre 2013 06:51

    FESTIVAL NAZIONALE di VOCI NUOVE 2014

    Scritto da

    Aperte le iscrizioni per il Festival di Voci Nuove

     

      

    "Festival Nazionale di Voci Nuove", Borgomanero (Novara) -

      

    Ritorna nel 2014, l'appuntamento con il "FESTIVAL NAZIONALE di VOCI NUOVE", manifestazione patrocinata dalla Presidenza del Consiglio - dipartimento di storia dell'Arte e spettacolo con il Comune di Borgomanero e il Teatro Rosmini che ospiterà l'evento. Da alcuni giorni si sono aperte le iscrizioni GRATUITE, per partecipare alle selezioni.

     

    La manifestazione è aperta a cantanti, cantautori, interpreti, gruppi di età compresa tra i 15 ed i 40 anni, residenti in Italia e nei paesi della Comunità Europea. La direzione artistica dell'evento è stata affidata a Nicola Mauro Marino, la finale della manifestazione si terrà nel mese di ottobre 2014 e sarà trasmessa su 80 canali televisivi in Italia e nel Mondo, nonchè dalla Tv di Stato della Slovenia, Koper Capodistria ora visibile anche in Italia.

     

    "E' una manifestazione che ritorna in Piemonte dopo tre anni di assenza -spiega il patron Marino - e grazie all'assessore Filippo Mora e al Comune di Borgomanero ritorniamo dove il concorso nacque 11 anni or sono grazie all'idea mia e di Diego Puppo, che nel 2000 prese avvio in quel di Mergozzo,in provincia di Verbania". In programma molte iniziative che valuteremo di mese in mese.Tengo a sottolineare - ha detto Marino - che al vincitore assoluto del festival andrà come premio, la stampa e la promozione di un cd singolo, altri premi saranno assegnati al miglior testo e musica inedita".

      

     

     

    La manifestazione promuoverà tutte le attività della Fondazione "AIUTARE I BAMBINI -Onlus". La missione della Fondazione è aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche o morali per dare loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona. La vision a lungo termine di "Aiutare i bambini" è quella di un mondo in cui:

    • i bambini poveri ed affamati abbiano il necessario per vivere e quelli ammalati ricevano adeguate cure mediche
    • i bambini privi di istruzione scolastica abbiano la possibilità di andare a scuola
    • i bambini che hanno subito violenza vengano aiutati a dimenticare, ad acquisire fiducia in se stessi  
    • i bambini che non hanno più una famiglia possano essere accolti in una nuova famiglia o in una comunità

     

    A tale scopo "Aiutare i bambini" promuove e sostiene progetti ed iniziative in tutto il mondo per dare accoglienza, assistenza sanitaria, istruzione scolastica e formazione al lavoro a bambini e ad adolescenti (fino ai 18 anni di età) senza alcuna discriminazione di cultura, etnia e religione. "Aiutare i bambini" opera nel rispetto dei diritti dei bambini come previsto dalla Convenzione ONU sui Diritti del Fanciullo. Opera con la convinzione che l'aiuto dato ai bambini bisognosi, non dia sollievo soltanto a chi soffre ma contribuisca anche al benessere dell'intera comunità, locale e globale.

     

     

     Il 27 giugno 2013 la Fondazione "Aiutare i bambini" ha ricevuto dalla Provincia di Milano il Premio Isimbardi consegnato all'Ing. Goffredo Modena, fondatore e Presidente della fondazione. Dal 1953 la Provincia di Milano organizza la "Giornata della Riconoscenza" per conferire un riconoscimento a cittadini e associazioni del mondo culturale, sociale, artistico, economico, sportivo, legati al territorio. Il riconoscimento provinciale consiste in una medaglia d'oro e un diploma con la denominazione di "PREMIO ISIMBARDI".

    Durante la cerimonia è stata letta la motivazione del premio consegnato dal Presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà: “La solidarietà dimostrata dallo staff, che conta venticinque collaboratori, più di novanta volontari di sede e oltre mille volontari in tutte le regioni italiane, la rende un’eccellenza nel panorama italiano di aiuto e assistenza ai più piccoli e indifesi”.

      

    Il Festival Nazionale di Voci Nuove è aperto sia a canzoni edite che inedite, il regolamento è scaricabile dal sito internet: www.foxproduction.it  (oppure chiamare il 338/2991729/scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo