Il 21 giugno 2013, Torino -
La "Festa della Musica" è un festival musicale che “esplode” il 21 giugno in tutto il mondo, con l’intento di promuovere la pratica dell’arte musicale ad ogni livello, in qualsiasi forma di espressione, stile, genere e tradizione.
In tutto il mondo, la "Festa della Musica" promuove la pratica dell’arte musicale ad ogni livello, in qualsiasi forma di espressione, stile, genere e tradizione. Il successo spontaneo della prima edizione della Festa della Musica di Torino si può riassumere in questi numeri: 613 musicisti, 163 concerti, 7 ore di musica consecutiva, 10.000 persone partecipanti, 29 punti spettacolo, 250.000 m² di superficie.
Nel Quadrilatero Romano di Torino, venerdì 21 giugno 2013, in versione acustica, musica realizzata da musicisti, band e solisti, con strumenti musicali quali chitarra acustica, contrabbasso, batteria, violino, tromba, ecc.e cantanti, senza ausilio di apparecchiature elettroniche, amplificata unicamente con amplificatori portatili e a batteria.
In versione elettronica, musica prodotta da DJ con l’ausilio di macchine digitali, computer, drum machine, sintetizzatori, effettistica, etc, al Bunker di via Paganini a Torino.
L’Associazione “Mercanti di Note” è specializzata nell’import/export di tendenze culturali, è responsabile dell’organizzazione del festival “Festa della Musica di Torino”, in collaborazione con Città di Torino, e il festival “Correnti di Note”, in collaborazione con il Teatro Regio.
La lunga serie di iniziative intraprese in questi anni, ha portato il gruppo di persone che collaborano al suo interno a maturare un ruolo di motore propellente per favorire la crescita culturale dei cittadini torinesi.
La musica è incontro
La musica è linguaggio
La musica è vita La musica è un dono
Informazioni sul sito web: www.festadellamusicatorino.it
Tutti possono partecipare !