Il 7 dicembre 2013, Asti -
Alle ore 21,30, sala del Coro “B. Alfieri” Archivio di Stato, BEPPE GAMBETTA, chitarrista, compositore, cantante, ricercatore, presenta THE LONESOME ROAD, il suo nuovo progetto, la musica che porterà il pubblico lungo gli itinerari e i viaggi che hanno contraddistinto la carriera dell’artista. “The American Album” è dedicato alla Roots Music americana e ispirato dalla nuova esperienza di vita nella casa del New Jersey, dove Beppe si è recentemente trasferito.
Il Flatpicking e le tecniche di chitarra a plettro delle tradizioni: un grande patrimonio musicale al servizio della creativitá.
- MASTER CLASS alle ore 18
La chitarra acustica a plettro è in grado di esprimere ritmo e passione, di mantenere in vita temi popolari indimenticabili, di accompagnare e fornire spunti compositivi alla canzone d'autore, di comporre melodie ispirate. Esiste infatti un filo comune di poesia, ma anche di tecnica, che accomuna i repertori sviluppati nelle tradizioni popolari e urbane.
Percorrendo e allacciando questo filo in modi diversi si ha la possibilità di scoprire parti inesplorate della propria creatività. Da questo tema partirà il percorso della Masterclass di Beppe Gambetta, una introduzione tecnica al Flatpicking ma anche un racconto dal suo universo musicale tra viaggi incontri, ricerca e produzione indipendente.
La Masterclass e' aperta a chitarristi, musicisti e a chiunque voglia conoscere un esempio particolare della cultura musicale indipendente
Biglietti : masterclass e concerto intero €. 15 – ridotto €. 10
Ingresso omaggio per i soci del C.F.A.
Per prenotazioni e informazioni: C.F.A. – tel. 0141- 538057 346 5761400