Dal 20 al 23 marzo 2014 (Torino) -
Voce del verbo Moda, con una seconda edizione per immaginare, creare e raccontare lo stile. Ideato e organizzato dal Circolo dei lettori di Torino, con il patrocinio di Città di Torino, con il contributo di Camera di Commercio industria artigianato e agricoltura di Torino e di CNA Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, in collaborazione con ASCOM Confcommercio Torino e Provincia, Sponsor Vicolungo the Style Outlets, Pennyblack, Damman Frères, Noberasco, Nuxe.
Voce del Verbo Moda è un luogo in cui raccogliere il pensiero e le idee attorno alla moda, uno spazio dove analizzare i fenomeni e le tendenze che producono continue innovazioni nello stile di vita e nel modo di pensare contemporaneo. Attraverso le parole di chi la moda la crea, la studia e ne scrive si incrociano punti di vista, si raccontano storie, si analizzano parole e declinazioni che influenzano e determinano gli stili di vita della nostra società.
La moda italiana, oggi più che mai, è un patrimonio collettivo di cultura materiale, un saper fare che tiene insieme competenze artigianali, imprenditorialità e originalità di pensiero. Un insieme di valori fondati sulla capacità di produrre eccellenza, che viene riconosciuto e apprezzato a livello internazionale. Voce del Verbo Moda porta le testimonianze di imprese artigiane del nostro Paese capaci di far convivere il loro bagaglio di talenti ed esperienze all’interno di un’economia globale.
Stilisti, esperti del settore, creativi, imprenditori, filosofi, scrittori e giornalisti sono le voci di un programma intenso, ricco di appuntamenti, tra lezioni di stile, conversazioni, avventure imprenditoriali Made in Italy, workshop, mostre, eventi, incontri, passeggiate e itinerari, che coinvolgono vie e piazze e luoghi della città.
Il programma di Voce del Verbo Moda si compone di una serie di eventi:
- INCONTRI DI STILE
- IMPRESE STRAORDINARIE
- DIETRO LE QUINTE
- BYHAND
- STREET STYLE
- LA MODA IN MOSTRA
- EVENTI IN CITTÀ
- EXPERIENCES
Informazioni e programma completo su: