In attesa della kermesse Italian Tattoo Artists, che anche quest’anno, dal 20 al 22 Settembre, radunerà a Torino al Pala Ruffini, i più importanti tatuatori italiani nel mondo, l’appuntamento per tutti gli appassionati, è per domenica 23 giugno all’Ippopotamo di Corso Casale.
INK SHOW, è una grande festa che ospiterà 50 tatuatori di Torino e provincia e una decina di writers. Non mancheranno musica e danze, burlesque, pole dance, tribal dance, live music, illusionismo e magia e lo spettacolo di Sta Ninja, direttamente da Zelig Off, in collaborazione con Cab 41. Per gli appassionati del genere, Ink Show ospita un’esposizione di macchine americane.
ITALIAN TATTOO ARTISTS 2013 TORINO, 20-21-22 settembre PALASPORT RUFFINI Viale Burdin 10, Torino -
Si rinnova l'appuntamento con una delle più ricche, grandi e conosciute kermesse di tatuaggi a livello nazionale. ITALIAN TATTOO ARTISTS torna a Torino dal 20 al 22 settembre e gli “ink addicted” sono già alla ricerca del soggetto giusto e del tatuatore al quale affidare la realizzazione del disegno scelto.
All’Italian Tattoo Artists si riuniranno i 100 tatuatori più abili e famosi dello stivale in un evento di qualità elevatissima volto a celebrare l’arte del disegno sulla pelle in tutte le sue forme e manifestazioni. Un’occasione unica per farsi incidere piccoli e grandi lavori dalle mani esperte di un vero maestro.
Saranno più di 60 stand allestiti per ospitare chi questa realtà in Italia l’ha creata e chi, stiamo parlando di giovani e prorompenti talenti, ha reso famoso il tatuaggio “made in Italy” in tutto il mondo. Crescono considerevolmente anche le “quote rosa” della manifestazione, a rappresentanza delle donne tatuatrici, che nel nostro Paese sono tante, bravissime e sempre più richieste ed apprezzate.
Il successo delle edizioni precedenti, le adesioni e l’attesa per quella del 2013, la quarta, sono indici inequivocabili del fatto che la moda del tattoo è un evergreen davvero duro a morire. Quest’arte affascinante ed antichissima cambia aspetto e si rinnova, nelle tecniche e nei significati, e resiste al trascorrere degli anni (anzi dei secoli) combattendo critiche e pregiudizi, o forse traendo proprio da questi la propria forza innovatrice e anticonformista.
Se anche voi siete stati contagiati dalla mania, se state pensando di farvi un tatuaggio o semplicemente se avete voglia di curiosare, è questa l’occasione giusta per essere aggiornati su tutte le ultime novità del settore! Tattoo old school, new school, giapponesi, tribali, realistici o in stile lettering, ultima frontiera sono i “white ink tattoo”, bianchi, discreti, quasi invisibili e ancora quelli fluorescenti, che si vedono solo al buio.
All’Italian Tattoo Artists potrete vedere, e provare, veramente di tutto! Accanto agli stand dei tatuatori per i fashion victim ci saranno corner di abbigliamento street wear e oggettistica vintage. Tantissimi poi i momenti “caldi” da non perdere: tattoo contests, dj set, body painting e performance renderanno questi tre giorni ad alto tasso di inchiostro uno show a tutto tondo, energizzante, eccentrico, fuori dagli schemi e unico nel suo genere.
Informazioni: www.italiantattooartists.com