Domenica 3 luglio gli chef pluripremiati Enrico Bartolini e Gabriele Boffa della Locanda Sant’Uffizio presenteranno un inedito show-cooking.
Una cantina trasparente. Due chef pluristellati. Una speciale ricetta preparata, in esclusiva, con il Brut Rosé di Hic et Nunc. Un pranzo, con vista sui vigneti, con le eccellenze enogastronomiche a cura della Locanda Sant’Uffizio. Il tutto accompagnato da una degustazione di vini da vitigni autoctoni piemontesi. Sono queste le esperienze che attendono il pubblico nella giornata di domenica 3 luglio presso la cantina Hic et Nunc di Vignale Monferrato (in Località Ca’ Milano, 7). Un inedito show-cooking ma anche un’imperdibile esperienza di degustazione.
La giornata inizierà dalle ore 11:30 con la registrazione degli ospiti e la visita dell’avanguardistica cantina di Hic et Nunc, un luogo sognato e progettato per offrire un’esperienza immersiva, fisica e sensoriale, all’interno del territorio. Un progetto visionario che grazie alle grandi vetrate che corrono su tutti i lati e la posizione “a raso” sui vigneti, permette agli ospiti di gettare l’occhio sull’esterno e l’interno della produzione vitivinicola, seguendo l’intero processo di vinificazione: dal vigneto alla barricaia.
Dalle ore 12:30 avrà inizio lo show cooking. Lo chef più stellato d’Italia, Enrico Bartolini, racconterà in diretta, con Gabriele Boffa, 1 Stella Michelin, un piatto esclusivo: l’elegante risotto al peperone giallo e Brut Rosè Pandemonio Hic et Nunc, olive e sgombro marinato.
Dalle 13:00 a seguire si terrà il lunch buffet a cura della Locanda Sant’Uffizio: un ricco menù diviso in “isole del gusto”, studiato per accompagnare una selezione dei vini di Hic et Nunc.
piemonte gusto
Il dettaglio del menù è visionabile su: https://shop.cantina-hicetnunc.it/promo/show-cooking-in-cantina/
La partecipazione all’evento è su prenotazione ad un costo di € 99,00, comprensivi di tutte le attività sopra menzionate.
Info e prenotazioni sono disponibili sul sito shop.cantina-hicetnunc.it o ai seguenti riferimenti:
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: +39 0142 67 01 65