EVENTI

    Mercoledì, 17 Giugno 2015 16:13

    Scuola nazionale SCS - Scienza, Comunicazione, Società

    Scritto da

    Il ricercatore visibile: nuovi modi di fare e comunicare la ricerca

     

    Dal 30 agosto al 4 settembre 2015, Pollenzo (CN) -

     

    Torna la Scuola nazionale SCS - Scienza, Comunicazione, Società rivolta a dottorandi e ricercatori di tutte le discipline scientifiche , umanistiche e tecniche. 

     

    La Scuola, al suo nono anno, si propone di fornire strumenti teorici e pratici per comunicare la ricerca, coinvolgere il pubblico e diffondere la cultura scientifica.

     

    L’edizione 2015 prevede seminari e dibattiti su come sta cambiando il modo di fare e comunicare la ricerca. Si affronteranno temi come l'Open Access, la disseminazione dei risultati della ricerca, la slow science, la RRI - Responsible Research and Innovation e le problematicità che caratterizzano la comunicazione della scienza in Italia.


    Tra i relatori: Rosina Malagrida (IrsiCaixa, Barcellona), Beatrice Mautino (giornalista scientifica free lance), Stefano Milano (Codice Edizioni), Giovanni Pellegri (L’ideatorio, Università della Svizzera italiana), Andrea Vargiu (Università di Sassari), Luca Bonfanti (Università di Torino).


    Le esercitazioni pomeridiane si concentreranno sulle tecniche di storytelling e su come applicarle alla comunicazione della ricerca. Il laboratorio sarà condotto da Pamela Pelatelli, free lance brand strategist & content manager formata alla Scuola Holden di Torino. 

     

    La SCS 2015 è realizzata dal Centro Interuniversitario Agorà Scienza e sarà ospitata presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche a Pollenzo (CN).

     

    ISCRIZIONI ON LINE ENTRO IL 5 L UGLIO 2015

    INFORMAZIONI: www.agorascienza.it

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo