EVENTI

    Sabato, 03 Gennaio 2015 15:49

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO e DELLE TRADIZIONI: Epifania 2015

    Scritto da Piemonte Terra del Gusto

    Epifania 2015: feste, laboratori, mercatini, mostre, teatro...

     www.cordola.it

     

    Al Borgo medievale arriva la Befana! 

    Il 6 gennaio 2015, Borgo Medievale, Torino -

    Al Borgo Medievale c'è una guida d'eccezione: la Befana!

    Informazioni e prenotazioni: 011.5211788 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Progetto a cura del Theatrum Sabaudiae Torino

     

    Mercatino della Befana

    Il 6 gennaio 2015, Rubiana (TO)

    Dalle ore 10 alle ore 18, Miss Befana al Parco Europa. Partecipazione aperta a tutti, la passerella avrà inizio alle ore 15. Al mattino mercatino ed intrattenimenti per tutti. Informazioni email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

    La Befana è la festa degli Alpini

    Il 5 gennaio 2015, Cavour (To) -

    Il primo appuntamento del 2015 vedrà, la sera del 5 gennaio, il rinnovarsi della Befana alpini: cena al Palasport e raccolta fondi di solidarietà. La preparazione e distribuzione di cioccolata calda e succo di mela da parte della Procavour. Informazioni: www.cavour.info

     

    Festa della Befana ad Orbassano

    Il 5 gennaio 2015, Orbassano (To) -

    In Piazza Umberto I, la festa per grandi e bambini alle ore 17.30, aspettadno l'arrivo dei Re Magi. Alle ore 21, dal cielo comparirà la Befana, che porterà carbone e calze ricche di dolci. Informazioni: www.comune.orbassano.to.it

     

    Ciaspolata notturna della Befana

    Il 5 gennaio 2015, Sauze D’Oulx (To) -

    Passeggiata con le racchette da neve sotto le stelle, alla luce delle torce luminose. La Ciaspolata della Befana è aperta a tutti, grandi e piccini, la partenza, domenica 5 gennaio alle ore 18, da Piazzale Prariond. Per tutti gli iscritti ristoro con bevande calde; sarà possibile per tutti i partecipanti noleggiare le ciaspole al prezzo di euro 5. Iscrizione online all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Informazioni: Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx V.le Genevris 7 tel. 0122 858009 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

    La Befana vien di notte?

    Il 6 gennaio 2015, Monticello d’Alba (Cuneo) -

    A Monticello d'Alba la Befana viene al Castello, per accogliere i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni. La Befana terrà un party apposta per loro, insieme allo spirito della bella Chiara e di un folletto un po' birbantello. La Befana intratterrà i bambini dalle 15,30 alle 18; una guida accompagna i genitori nella visita guidata delle sale del maniero, con un primo turno di visita alle 16 ed un secondo turno alle 17 (durata 1 ora circa). Sia ai grandi che ai piccini si raccomanda un abbigliamento caldo e comodo, perchè la casa della Befana è antica e non ha il riscaldamento come nelle case moderne! Informazioni: www.targatocn.it

     

    Con la Befana a Palazzo Madama

    Il 4 gennaio 2015, Torino -

    A Palazzo Madama si può fare una visita speciale in compagnia di una simpatica Befana. Laboratorio artistico per creare una calza da riempire di dolcetti.

    Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica - Piazza Castello – Torino

    Informazioni e prenotazioni: 011 5211788 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.palazzomadamatorino.it

     

    Befana&Cinema 

    Il 4 e 6 gennaio 2015, Torino -

    Tante divertenti attività per bambini:

    • Domenica 4 gennaio - “A qualcuno piace il cinema” - percorso di ricerca per scoprire protagonisti storici e film memorabili (da 8 a 13 anni)
    • Martedì 6 gennaio - “La Befana vien di giorno…”- visita animata alla sezione dell’Archeologia del Cinema (da 4 a 8 anni)

    Museo Nazionale del Cinema Via Montebello, 22 – Torino

    Informazioni e prenotazioni: tel. 011 8138564/5 www.museocinema.it

     

    Aspettando la Befana

    Il 4 gennaio 2015, Entracque (Cuneo) -

    Appuntamento per domenica 4 gennaio, tutto il giorno, presso il Centro faunistico Uomini e Lupi. Ingresso gratuito per i bimbi fino a 12 anni. Centro faunistico Uomini e Lupi Piazza Giustizia e Libertà, 3 – Entracque (CN)

    Informazioni: tel. 0171 978007 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

    La calza di pane

    Il 4 gennaio 2015, Sant’Anna di Valdieri (Cuneo) -

    Una calza di pane di segale per la Befana? Certo che sì, a Sant’Anna di Valdieri si fa così. Domenica 4 gennaio, presso i locali de La Casaregina, laboratorio per famiglie. Costo: 4 euro bimbi (prenotazione consigliata).

    La Casaregina Strada Provinciale, 42 – Sant’Anna di Valdieri (CN)

    Informazioni e prenotazioni: Ecomuseo della Segale tel. 0171 97397, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

    A casa della Befana

    Il 5 gennaio 2015, Torino -

    La Befana è di casa da Fogola Junior. Lunedì 5 gennaio, in mattinata, laboratorio con merenda e animazione, durante il quale i bimbi dai 7 anni, possono imparare a realizzare una splendida calza, colma di dolcetti, e divertirsi con letture animate. Costo: 20 euro (merenda e materiali inclusi).

    Libreria Fogola Junior Via Filadelfia, 237/8 – Torino - Informazioni: tel. 011 3139489 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

    Befana motorizzata

    Il 6 gennaio 2015, Torino -

    Per festeggiare l’Epifania il Museo Nazionale dell’Automobile, in collaborazione con l’Associazione Consorzio Fabbrica, organizza dalle ore 16, una visita al museo family, alla ricerca di un nuovo e più moderno mezzo di trasporto per la Befana: più caldo, confortevole e soprattutto più veloce! Saranno i bambini in laboratorio a inventarne e realizzarne un modellino! (da prenotare)

    Costo: 6 euro a bimbo + biglietto d’ingresso al museo. Accessibile su ruote MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile Corso Unità d’Italia, 40 – Torino. Informazioni e prenotazioni: tel. 011 677666/7/8 www.museoauto.it

     

    Il treno dei folletti

    Il 6 gennaio 2015, Torino -

    La Befana vien… di pomeriggio! Al Teatro Monterosa, alle ore 16, in scena lo spettacolo per grandi e piccini “Il treno dei folletti”. Una donna torna ogni anno in una vecchia stazione abbandonata e ricorda quando da bambina prese un treno che l’avrebbe condotta al Polo Nord da Babbo Natale… Costo: 7 euro adulti, 6 euro bimbi.

    Teatro Monterosa Via Brandizzo, 65 – Torino. Informazioni: tel. 011 2304153 – www.teatromonterosa.it

     

    Sotto l’elmo del cavaliere

    Il 6 gennaio 2015, Venaria Reale (TO)

    Alla Reggia di Venaria Reale, un laboratorio speciale in occasione dell’Epifania: Sotto l’elmo del cavaliere. I bambini, dopo la visita alla mostra, possono “forgiare” il loro elmo da cavaliere con cartoncini, carte di vario tipo, forbici e colla. (prenotazione obbligatoria allo 011 4992333). Costo laboratorio: 5 euro bimbi + ingresso mostra.

    La Venaria Reale Piazza della Repubblica, 4 – Venaria Reale (TO). Informazioni e prenotazioni: tel. 011 4992333 – www.lavenaria.it

     

    Befana in pista

    Il 6 gennaio 2015, Torino -

    Grande festa, dalle ore 15, al Palaghiaccio Massari di Torino: tutti in pista a pattinare con la Befana!

    Palaghiaccio Massari Via Massari, 114/116 – Torino. Informazioni: tel. 011 2206211

     

    La principessa vanitosa 

    Il 6 gennaio 2015, Torino -

    Il museo Accorsi-Ometto organizza un appuntamento speciale in occasione del giorno della Befana.

     “La principessa vanitosa”, un percorso dedicato ai piccoli visitatori che, grazie a una mappa con indovinelli, cruciverba e filastrocche, possono scoprire le storie e i misteri dei nobili del Settecento (bambini da 6 a 12 anni, da prenotare).

    Museo Accorsi-Ometto Via Po, 55 – Torino. Informazioni e prenotazioni: tel. 011 837688 int. 3 www.fondazioneaccorsiometto.it

     

    Accendi la Befana

    Il 6 gennaio 2015, Avigliana (TO) -

    Ad Avigliana si celebra l’Epifania in piazza del Popolo. Dalle 14, si tiene “Accendi la Befana!”, appuntamento a cura della Pro Loco, dell’Unione Commercianti e dei vigili del fuoco volontari.

    Piazza del Popolo – Avigliana (TO). Informazioni: www.vallesusa-tesori.it

     

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest
     

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo