EVENTI

    Mercoledì, 17 Dicembre 2014 17:20

    MUSICA IN QUOTA

    Scritto da

    Un appuntamento speciale: ciaspolare in un antico borgo walser e assistere al concerto di FuturArkestra ai piedi del Monte Rosa

    MACUGNAGA (VCO)

     

    Il 3 gennaio 2015, Macugnaga (VCO) –

     

    Ritorna dopo l’estate “Musica in quota”, la rassegna concertistica itinerante tra luoghi di intatta bellezza alpina del Verbano Cusio Ossola, nell’alto Piemonte. Ai piedi del Monte Rosa e per la prima volta nel cuore dell’inverno, un appuntamento straordinario, nato dal desiderio di voler regalare agli appassionati di musica ed escursionismo un nuovo evento di qualità.

     

    Anche in questa occasione l’Associazione "Musica in quota", con il Patrocino della Provincia del Verbano Cusio Ossola e la collaborazione del Comune di Macugnaga, offre una giornata che racchiude un mix ideale tra passione per la montagna e per la musica, grazie all’abbinata escursione e concerto.

     

    Sabato 3 gennaio 2015, appuntamento a Macugnaga, splendida località walser situata ai piedi della parete est del Monte Rosa, Il programma della giornata prevede:

    • alle ore 15 - ritrovo nei pressi della Frazione Pecetto (Macugnaga) 
    • alle ore 15.30 - partenza con “ciaspole ai piedi” (accompagnati da una guida)

    Possibilità di noleggio ciaspole comunicandolo alla guida al momento della prenotazione (tel. 393 8169380).

     

    Frazione Pecetto, un borgo intimo e raccolto -

    Ultima tra le frazioni che formano il comune di Macugnaga, detta Zer Tannu in lingua walser, si divide in due località distinte, Pecetto sotto e Pecetto sopra, dove sorge la cosiddetta Casa Pala dichiarata "Monumento Nazionale Walser", antico e significativo esempio di tipica forma architettonica walser. Un angolo di Piemonte davvero suggestivo!

     

    Al termine della ciaspolata ci si sposterà presso la Kongresshaus di Macugnaga, sul cui palco si esibirà la Futurarkestra. "Orchestra Bislacca" composta da Edoardo Cassaro (flauti, percussioni, bidon bass, voce e spaghetti), Giulio Pedrana (chitarra, cetra, voci e sopracciglia) e Gabriele Artuso (contrabbasso, flauto, kazoo e voce).

     

    La musica della Futurarkestra è composta da tessere colorate che creano imprevedibili mosaici musicali, in questa occasione resi ancor più suggestivi dall’ambiente montano, che ospiterà il concerto: arrangiamenti originali che esprimono le storie dei singoli componenti e che collegano mondi sonori e generi solo in apparenza inconciliabili.

     

    INFORMAZIONI: https://www.facebook.com/musicainquota

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

     

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo