Il 15 e 16 ottobre 2014, Torino -
Il “Best Barista”, la gara di abilità istituita nel 2011 dall’azienda torinese per premiare i migliori barman Vergnano di tutto il mondo.
Presso il nuovissimo Coffee Shop 1882 “Eataly incontra Caffè Vergnano alla Mole Antonelliana”, collocato all’interno del simbolo della città di di Torino, si terrà la Finale del Best Barista Italia: dopo circa un anno di selezioni che hanno attraversato la nostra penisola da nord a sud e l'estero da Atene a Singapore, passando per l'Indonesia e la Slovenia, si arriverà, in due intensi giorni di gara, alla scelta dei migliori rappresentanti italiani.
A caratterizzare i concorrenti, sicuramente tenacia e formazione, come sottolinea Damian Burgess, Master trainer dell’Accademia Vergnano e giudice della competizione: "A differenza dei primi anni, si sono messi in gara baristi con alle spalle una forte esperienza, alcuni addirittura sono campioni a livello regionale”.
I due migliori baristi parteciperanno alla FINALE MONDO al SIAL di Parigi: un appuntamento imperdibile, a colpi di espressi, cappuccini, Latte art, che darà la possibilità ai primi due classificati di accedere alla FINALE del BEST BARISTA MONDO che si terrà a Parigi in occasione del SIAL (dal 19 al 23 ottobre 2014). I massimi esperti del settore giudicheranno gli ambasciatori del perfetto espresso Made in Italy non solo in base alle conoscenze e alle tecniche acquisite, ma anche a professionalità, abilità, velocità, efficienza, stile, organizzazione e presentazione. A questo punto, non resta che premiare … i migliori e i più buoni!