EVENTI

    Lunedì, 05 Maggio 2014 16:35

    Bene in vista: Salone Internazionale del Libro 2014

    Scritto da

    "Bene in vista": il filo conduttore della manifestazione arrivata alla  XXVII edizione

     

     

    Dall’8 al 12 maggio 2014, Lingotto Fiere (Torino) -

     

    La XXVII edizione del Salone Internazionale del Libro richiama l’attenzione con lo slogan "Bene in vista" sostenendo la necessità di stabilire e rispettare valori condivisi e impegni presi. Il bene, nelle sue implicazioni filosofiche, etiche, storiche e letterarie, ampliato al concetto di bene comune e di “lavoro fatto bene” è il filo conduttore della manifestazione.

     

    Pensare e vedere il futuro con occhi nuovipronti al cambiamento e all’innovazioneLingotto Fiere attende numerosi ospiti, nazionali e internazionali, che si alterneranno nelle sale incontri dei cinque giorni della manifestazione: Robert Harris, Steve McCurry, Claudio Magris, Michele Serra, Ferzan Opzetek, Eugenio Scalfari, Philippe Daverio e tanti altri in programma.

     

    I progetti speciali:

    Casa CookBook -

    Enogastronomia e grandi chef protagonisti della seconda edizione di Casa CookBook. L’area del Padiglione 2 interamente dedicata alle pubblicazioni di gastronomia. All'opera alcuni dei più rinomanti chef italiani e dei volti più noti della televisione: Antonio Cannavacciulo, Christian Milone, Lisa Casali, Paola Maugeri, MonnyB e molti altri si alterneranno dietro ai fornelli della Show Kitchen.

     

    Nella Show Kitchen debuttano quest’anno i laboratori che si svolgeranno nel CooK Lab, la nuova area incontri Casa CookBook: workshop in cui il pubblico diventa protagonista e durante i quali saranno affrontati diversi temi, dalla preparazione del pane con le tecniche di panificazione e i segreti della pasta madre alla realizzazione delle ricette vegane, dalla pasticceria alla degustazione vini, dalla pasta fresca fatta a mano alle ricette a base di frutta.

     

    I laboratori sono gratuiti ma a numero chiuso ed è necessario prenotarsi inviando un’email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Fino al 7 maggio è possibile partecipare al photocontest #ilbeneincucina, che offre l’opportunità di essere protagonista al Salone, partecipando a uno showcooking con MonnyB, conduttrice della trasmissione Semplicemente MonnyB, in onda su Gambero Rosso Channel (canale 411 di Sky).

     

    Book to the future -

    Book to the future, alla quarta edizione , nello spazio del Padiglione 2.

    Protagonista il digitale, presenta una grande novità: l'Area Start up, uno spazio interamente dedicato a 10 start up internazionali che offrono servizi innovativi per la fruizione dei contenuti editoriali. Al centro dell'Area start up, un'arena dedicata ad attività esperienziali rivolte al pubblico e agli addetti ai lavori, occasioni per scoprire, provare e comprendere le potenzialità delle innovazioni tecnologiche applicate all'editoria e alla fruizione dei contenuti.

     

    Incubatore -

    Il Padiglione 1 è riservato all’Incubatore, il progetto rivolto alle case editrici con meno di 24 mesi di vita e non legate a grandi gruppi editoriali, giunto quest’anno all’ottava edizione. Ventitre case editrici protagoniste, provenienti non solo da tutta Italia ma anche dall’Europa. La sala dell’area ospita oltre 40 presentazioni editoriali e il ciclo di appuntamenti Striscia Business, tavole rotonde in cui gli editori esordienti hanno l’opportunità di un confronto diretto con i professionisti del settore per individuare le strategie migliori per farsi strada nel mercato editoriale.

     

    INFORMAZIONI: www.salonelibro.it

      

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

     

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo