In attesa della XII edizione del Salone del Gusto – Terra Madre, il locale torinese Affini in via Belfiore 16/C organizza due serate in cui la mixologia, il benessere e la contaminazione di sapori saranno protagonisti.
Il 17 settembre 2018, a partire dalle ore 18, presso il locale Affini, Torino incontra Haiti: un’occasione per presentare il progetto di sostegno ideato dall’azienda liquoristica italiana Velier ai Clarin, i rhum dell’isola caraibica diventati presidio SlowFfood a due anni dal terribile terremoto.
Durante la serata Dom Costa, tra i più noti bar tender italiani, proporrà una Master Class all’insegna dei sapori caraibici. Sarà possibile gustare l’aperitivo con una “combo” da due tapas e due drink. Il fulcro della serata sarà “The Daiquiri Machine”, una cocktail list in cui il Daiquiri è il protagonista indiscusso: un unico cocktail e nove rhum tra cui i clienti potranno scegliere il proprio “coup de cœur”: dal rhum delle Barbados a quello giamaicano fino al Clairin, il noto rhum di Haiti.
Martedì 18 settembre, appuntamento con la Wellness Mixology, organizzata da Affini e QC Terme: una giornata di completo relax tra coccole, massaggi e cocktail originali e creativi. Presso le terme torinesi di Corso Vittorio Emanuele 77, l’aperitivo (dalle 19 e riservato a coloro che hanno effettuato il percorso benessere) sarà tutto al femminile grazie alle due barladies Martina Tritto di Affini e Branka Vukasinovic di The Beach.
Protagonisti dei cocktail proposti saranno i vini della provincia di Torino DOCG e DOC, all’interno del progetto “Enoteca Diffusa”, ideato dall’Associazione ViaBaretti, sostenuto dalla Camera di commercio di Torino con il patrocinio del Comune di Torino e da Slow Food Torino, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze vitivinicole del territorio. Insieme ai vini della provincia, i cocktail saranno realizzati con altri ingredienti di prima qualità come il vermouth Anselmo, l’acqua di mastiha Skinos e le nuove bibite organic Red Bull.