Antiche sono le origini delle Cantine Bava. La famiglia Bava, coltiva vigne nel territorio astigiano dal 1600 e nel 1911 costruì la sua prima cantina. Sono passate sei generazioni ed oggi la proprietà della famiglia si estende in Monferrato e nelle Langhe, con 50 ettari di vigneti, coltivati con la cura e l’attenzione di un tempo, per un’agricoltura sostenibile con un impatto ridotto sull’ambiente. Le tre cascine di Cocconato, Agliano e Castiglione Falletto, producono vini eccellenti e unici. Dal 1975 utilizzano la barrique ed una sezione delle cantine è dedicata alla fermentazione di vini aromatici.
- Sabato 11 settembre, dalle 17 alle 20, degustazione in vigna alla Pieve di Cocconato (At)
Si potranno assaggiare Viva in Bottiglia e gli altri i vini che nascono nel vigneto storico dell’azienda Bava, scegliendo tra lo Chardonnay Thou Bianc, il Sauvignon Relais Bianc, l’Albarossa Rosingana e la Barbera d’Asti superiore Stradivario.
I vini (6 euro il primo calice, 3 euro gli assaggi successivi) saranno accompagnati da un piatto di salumi e formaggi.
Per una migliore gestione dell’evento, è gradita la prenotazione all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 0141907083.
La degustazione si ripeterà anche sabato 18 e sabato 25 settembre 2021.
https://www.bava.com/sabato-11-settembre-2021-degustazione-in-vigna-alla-pieve-di-cocconato