Il 25 giugno 2017 -
Per il secondo anno consecutivo corso Trieste, ospiterà il primo di quattro appuntamenti estivi con "La Spesa in Campagna", il mercato di vendita diretta dal produttore al consumatore degli agricoltori affiliati alla Cia Agricoltori Italiani di Torino, che proporrà un'offerta di prodotti provenienti dalla filiera corta piemontese.
Alla proposta enogastronomica si unirà quella culturale con il DegustaSusa, camminata per le vie della città in compagnia di una guida turistica che termina con un degustazione dei prodotti tipici offerti dai produttori presenti. L'offerta di prodotti spazierà dall'ortofrutta di stagione, ai fiori in vaso, dal riso in varie tipologie (bianco, rosso, basmati, venere, integrale), ai formaggi freschi e stagionati di latte vaccino e caprino, al miele e all'olio siciliano.
L'appuntamento con il DegustaSusa, il mini tour in compagnia di una guida turistica alla scoperta delle curiosità e del patrimonio storico-architettonico del centro è previsto per le 10.30. Il costo di partecipazione è di euro 6 e la prenotazione è obbligatoria entro sabato 24 giugno. (Per informazioni: 333.12.61.563).
"La Spesa in Campagna" è il marchio che riunisce tutte le attività di vendita diretta condotte dai produttori agricoli associati alla Confederazione Italiana Agricoltori: in azienda, nelle botteghe affiliate, nei mercati e su internet.
Cia – Agricoltori Italiani in breve La Cia-Agricoltori Italiani è una delle più grandi organizzazioni professionali agricole europee. Rappresenta oltre 900.000 iscritti a titolo principale coltivatori e imprenditori agricoli. La sua sede nazionale è a Roma e vanta una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, arrivando a essere presente in circa 5.000 comuni, con sedi regionali, provinciali e zonali.
Cia – Agricoltori Italiani Torino è la struttura territoriale provinciale della Cia – Agricoltori Italiani e rappresenta 3.000 aziende associate di cui 450 sono datrici di lavoro che occupano oltre 2.000 lavoratori tra dipendenti a tempo indeterminato e stagionali. Nel complesso l'organizzazione assiste, tutela e rappresenta il 25% degli agricoltori della provincia di Torino e il 35% dei datori di lavoro. Cia – Agricoltori Italiani è presente sul territorio torinese con 13 uffici
permanenti e 10 recapiti settimanali.