Dal 19 marzo al 1°maggio 2016, Piea (AT) -
Il Castello di Piea d'Asti e' una dimora storica privata aperta al pubblico per eventi, banchetti nuziali, meetings e appuntamenti artistici. Il Salone medievale ospita 210 persone, le sale sono affrescate e decorate, magnifici lampadari di Murano, arredi d'epoca, collezioni d'arte antica, rendono la location particolarmente affascinante.
Di grande interesse naturalistico la visita del Parco del Castello. Il Parco secolare tra marzo e aprile fiorisce in uno spettacolo di colori composto da ben 60.000 bulbose incorniciate da siepi di bosso e da secolari platani. Le visite turistiche sono organizzate tutto l'anno su prenotazione ed apertura giornaliera per il mese di aprile in occasione della manifestazione floreale "Il Narciso Incantato". Il Castello è entrato ufficialmente nell'elenco delle dimore storiche d'eccellenza d'Italia per la grande ricchezza artistica dei suoi interni.
Eventi:
- 10 aprile Danze e fasti alla corte dei Roero a cura del gruppo storico Historia Alpina
- 17 aprile Raduno equestre a cura Dell' Associazione Cavalcavalli
- 1° maggio pièce teatrale I Fantasmi del Castello" a seguire seminario dal Titolo "Le voci delle Anime" con intervento della Dott.ssa Linda Macaluso Medicina ed esoterismo. Giornata dei mercatini con prodotti locali
Su richiesta Cioccolata Reale al Castello e visite guidate con personaggi in costume settecentesco
Su prenotazione pranzo al castello nel parco fiorito o nelle suggestive sale medievali:
- due/tre antipasti (specialità monferrine, vitello Tonne', insalata russa del maniero)
- un primo o un secondo (tagliolini, agnolotti del Plin, Arrosto con contorno)
- dessert caffè bevande incluse (vini, acque minerali) costo € 14,00 a persona
PRENOTAZIONI: 0141/901641 - 3926194165