Il 4 maggio 2013, Teatro Vittoria, Torino -
La Compagnia di danza contemporanea "Mancata Corrispondenza", nasce dal desiderio di sperimentare il movimento su corpi diversi, provenienti da varie esperienze, cercando di trarre i punti forza da ogni ballerino, sviluppando un personale concetto della danza, in continua evoluzione, come mezzo di comunicazione per esprimere ogni forma dell'essere. La nuova compagnia vuole andare oltre le etichettature e gli schemi, vive e presenta una forma di danza senza ruoli prefissati, non una danza che codifica ogni gesto e movenza o sequenza di passi.
La presentazione della compagnia di danza, per la prima volta in scena, sabato 4 maggio 2013 ore 19, con lo spettacolo "Mancata Corrispondenza", che ha il nobile scopo di far conoscere l'autismo attraverso tutte le sensazioni ed emozioni, cercando di volare dentro l'anima di chi lo vive in prima persona costantemente e quotidianamente.
"Mancata Corrispondenza" è stato creato per tutti, per sensibilizzare il pubblico, accogliere un punto di vista più personale e creativo, dagli studenti al professore. La danza contemporanea segno di "speranza e passione" dove i passi, le movenze, le coreografie, vogliono cogliere quelle sfumature non immediate, viste da un angolazione diversa, una visione della danza che osserva e sottolinea l'autismo.
Due percorsi sono stati seguiti per la realizzazione dello spettacolo, il primo, più coinvolgente e diretto con un messaggio chiaro, l'altro meno identificabile ma per gli artisti un segno di "speranza e passione" e per il pubblico un messaggio non stereotipato ma che arriva direttamente dal cuore.
Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.