Il 18 maggio 2019, Moncalieri (TO) -
Al Castello di Moncalieri alle ore 21, la Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco presenta MYSTERY SONATA, uno spettacolo che nasce con l’intento di essere “modulare”, scomponibile e assemblabile a seconda degli spazi in cui si svolge e che non ha un reale inizio né una fine. Concepito la prima volta come una rappresentazione “su misura “ per gli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, ha favorito l’incontro del coreografo Raphael Bianco con il duo Alis/Filliol, con i quali è stato perfezionato e condiviso il progetto sotto forma di installazione. Temi fondanti dello spettacolo sono la compresenza di più realtà e dimensioni spaziali con la loro reciproca influenza e l'eredità spirituale con la sua eco diretta o indiretta.
Il coreografo attraverso questo lavoro si pone delle domande: dov’è l’inizio e la fine delle nostre azioni e cosa rimane agli altri di noi? Qual è la realtà della natura delle cose? Quella nostra visibile o quella impalpabile, oscura e a noi ignota che ci circonda oppure entrambe? E soprattutto qual è il rapporto fra le due? La Fondazione Egri per la Danza gode del sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Piemonte, Città di Torino, Compagnia di San Paolo nell'ambito dell'edizione 2018 del bando "Performing Arts", Fondazione CRT nell’ambito del bando Note&Sipari, Studio Rolla.
In collaborazione con: Fondazione Piemonte dal Vivo, Il Maggiore – Verbania, Cross Residence, Fondazione Onlus Teatro Ragazzi e Giovani, DreamLight, Open Your Heart, Quarto Pianeta, Camerata Ducale, Coorpi, Accademia Perosi, ArteInMovimento. Con il patrocinio di: Città di Torino, Città di Moncalieri, Città di Giaveno, Città di Cuneo, Città di Biella, Città di Verbania, Città di Aosta, Città di Genova.