La mostra della nona edizione di Posterheroes, Humans at work si svolgerà presso Toolbox Coworking (Torino, Italia) durante il festival internazionale Graphic Days
Dall’1 all’11 ottobre 2020, Torino -
La mostra del concorso, organizzata dall'Associazione PLUG in collaborazione con Favini, presenta i manifesti selezionati dell'ultima edizione, affrontando gli scenari futuri di lavoro. Un progetto di: PLUG / Favini – Con il patrocinio di: Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Camera di Commercio di Torino.
Graphic Days Transitions è la quinta edizione del festival internazionale dedicato alla grafica e al visual design. Un edizione speciale caratterizzata da riflessioni di alto livello con esperti sui temi più attuali del sistema in cui viviamo. Il programma prevede talk, workshop e un percorso espositivo, denominato Singolar Plural, dedicato all'approfondimento della nuova interpretazione degli archetipi della cultura tradizionale italiana. La mostra attraversa differenti epoche storiche e zone geografiche per raccontare le radici della storia e delle tradizioni del nostro Paese.
Il poster dal titolo “Spatola, impossibile lavorare”, di Tomaso Marcolla, è stato selezionato tra i 40 vincitori del concorso “Posterheroes: Humans at work”
Tomaso Marcolla, diplomato all’Istituto d’arte di Trento, ha iniziato a lavorare come grafico nel 1985, è membro dell’AIAP (associazione italiana design della comunicazione visiva) e membro del BEDA (Bureau of European Designers association).
«Considero l’arte digitale come una forma d’arte diversa, con delle possibilità comunicative peculiari rispetto alle forme d’arte più tradizionali. La scelta del mezzo infatti dipende sempre da “come” e “cosa” voglio comunicare. Resto comunque sempre affezionato alle tecniche tradizionali (acquerello, acrilico, olio, collage) che amo sperimentare e che, a differenza del computer, offrono un contatto diretto con l’opera»(Tomaso Marcolla).