Villa Malfatti è una villa ottocentesca immersa in un bellissimo parco secolare, che si suddivide a sud in un giardino all’italiana e a nord in un giardino stile inglese, delimitato da un romantico portale barocco arricchito e custodito dalle statue che ritraggono i Promessi Sposi, Renzo e Lucia.
La Villa è stata costruita all’inizio dell’Ottocento dalla cantante lirica Teresa Belloc, nel 1888 è stata acquistata e ristrutturata dal barone trentino Stefano Malfatti di Monte Tretto. L’architettura interna della casa presenta interni e ambienti affascinanti e d'atmosfera, arredati in stile ottocentesco, con bellissime decorazioni. Il giardino alla sera è illuminato da lampioni d’epoca e da fari scenografici che creano un’atmosfera incantata.
La disposizione interna, con i saloni e boudoir, rende Villa Malfatti una splendida e riservata location, gli spazi sono ideali per ospitare eleganti eventi e cerimonie raffinate. L’edificio attuale è ispirato a un disegno misto di classico e di barocco, con due grandi terrazze sul lato verso il fabbricato rurale.
AMPHION THEBES THERESIA VILLAM: con queste parole Teresa Belloc volle immortalare la costruzione della sua casa, avvenuta grazie alla voce di grande interprete rossiniana, richiamando il mito di Anfione, che con il suono della lira trasportò i mattoni per erigere il muro di Tebe.
La villa è disponibile per ricevimenti, conferenze, concerti, convention, location cinematografiche, congressi, matrimoni e compleanni esclusivi.