Stampa questa pagina
Venerdì, 01 Febbraio 2013 14:26

Teatro Alfieri di Asti: IX Rassegna Internazionale di Danza

Scritto da

Dal 7 febbraio al 23 aprile 2013 ad Asti -

La IX Rassegna Internazionale di Danza con la direzione artistica di Loredana Furno, l'organizzazione del Comune di Asti...


  

Dal 7 febbraio al 23 aprile 2013 ad Asti -

 

La IX Rassegna Internazionale di Danza con la direzione artistica di Loredana Furno, l'organizzazione del Comune di Asti e il coordinamento a cura dell’Associazione Arte e Danza Teatro di Torino, in collaborazione con Piemonte dal Vivo. 

  • giovedì 7 febbraio al Teatro Alfieri, Amarcord, un omaggio a Federico Fellini con coreografia e regia Luciano Cannito.

Il balletto in due atti è ispirato all’omonimo film di Federico Fellini, in occasione del 40° anniversario di Amarcord e del 20° anniversario della scomparsa del grande regista. La Cassa di Risparmio di Asti durante la serata consegnerà il "Premio Fondazione" a Sabrina Brazzo, etoilè del Teatro alla Scala di Milano, protagonista dello spettacolo. Coreografia e regia di Luciano Cannito.  

 

  • Lunedì 11 febbraio, Tango Macho, Compagnia Argentina Los Hermanos Macana

I fratelli Enrique e Guillermo De Fazio e dieci ballerini, I Macanasono considerati una delle coppie di ballerini più talentuose del panorama tanguero internazionale, accompagnati da uno strepitoso corpo di ballo e dalle musiche dal vivo dell'orchestra della nuova generazione tanguera di Buenos Aires. A seguire Milonga, nel ridotto del teatro.  

  • martedì 23 aprile, al Piccolo Teatro Giraudi, In Mozart (Musiche di Michael Nyman) e Free ChocolateLove

Un tributo alla leggenda della pop art Andy Warhol. Musiche David Shea e Scanner, coreografie Matteo Levaggi, danzatori, Kristin Furnes, Manuela Maugeri, Viola Scaglione, Denis Bruno, Giuseppe Inga, Vito Pansini, Luci Fabio Sajiz. Una produzione Balletto Teatro di Torino e Lavanderia a Vapore di Collegno.  

Per informazioni:

Biglietteria Teatro Alfieri 0141 399040/0141.399057

Balletto Teatro di Torino: tel 011.4033800/cell 339.2907436

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest