Stampa questa pagina
Giovedì, 12 Maggio 2016 09:06

TANGO ARGENTINO al Teatro Viotti

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Sul palco di Fontanetto Po l'appuntamento di  "MUSICA... LIEVE" all'insegna del Tango

Il 14 maggio 2016, Fontanetto Po (Vc) -

 

È un sentito omaggio alla tradizione del tango argentino, quello che TeatroLieve vuole fare sabato alle 21 al Teatro Viotti. 

 

Annunciato dal titolo "Tango y nada mas -Vuelvo al sur" il programma costituisce una sorta di itinerario nella musica argentina del Novecento, dalle forme più colte, come quelle dei compositori Alberto Ginastera e Astor Piazzolla, a quelle più popolari, con brani di autori immortali come Homero Espósito, Osvaldo Pugliese e Carlos Gardel.


Nel progetto "Vuelvo al Sur" confluiscono tutte le varie suggestioni culturali e le abilità strumentali e creative del gruppo.

 

Sensuali impasti timbrici del flauto e del bandoneon  a più riprese si sfidano in intricati e ricercati effetti percussivi, dove alla base della milonga si aggiungono in mirabile simbiosi la tecnica del contrappunto e l'inimitabile freschezza dell'impressionismo, in una tensione virtuosistica che esalta al massimo le diverse sfaccettature della musica argentina.

 

Protagonista del concerto sarà il Lumière Ensemble e la coppia di tangueri argentini Claudia Sorgato e Sebastián Romero. Lumière Ensemble è formato da: Cristina Bertoli al flauto, Marco Fabbri al bandoneon, Luca Bandini al contrabbasso e Stefano Giavazzi al pianoforte, che proporrà arrangiamenti originali di brani celebri come "Volver", "Adios nonino" o "Recuerdo" e che sarà affiancato da un vero e proprio esperto della vocalità del tango qual è il cantante Ruben Peloni, musicista originario di Cañada de Gòmez, nella provincia argentina di Santa Fe.

 

I biglietti sono in vendita al prezzo di euro 15 l'intero e euro 13 il ridotto. 

Prenotazioni: 377.2674936 - Vivaticket.it. La biglietteria sarà aperta a partire dalle ore 16 nel giorno dello spettacolo.

Da quest'anno è attiva anche la biglietteria online dal sito www.vivaticket.it

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest