Stampa questa pagina
Giovedì, 14 Gennaio 2016 16:06

Scuola di Danza CNDC

Scritto da Dorella Gigliotti

Centro coreografico di Alwin Nikolais

Dal 1978, la Scuola Nazionale di Danza Contemporanea di Angers (Francia) e centro aperto coreografico di Alwin Nikolais, si è evoluto notevolmente.

Ciascun direttore ha saputo attivare il proprio progetto educativo svolgendo al meglio, portando i ragazzi selezionati ad un livello molto alto di formazione.

 

Robert Swinston, direttore CNDC, dal gennaio 2013, favorisce tutto ciò che può contribuire all'inserimento professionale degli studenti e la longevità della loro carriera.

I ballerini formatosi alla CNDC, sono in grado di lavorare in strutture diverse e hanno una grande esperienza di coreografia ed una grande capacità di adattamento sul posto di lavoro.

 

E' senza dubbio uno dei migliori centri di formazione di Danza al mondo. Se siete intenzionati a diventare un professionista in questo campo artistico, allora scrivete, telefonate, prendete contatti e buona fortuna!

(Dorella Gigliotti)

 

Audizione 2016/2018

Sotto la direzione di Robert Swinston, la Scuola di Danza CNDC, in collaborazione con l' Università di Angers, offre un'interpretazione coreografica e di formazione di due anni, per ottenere il qualificato e professionale Higher National Diploma Danzatore (DNSPD) associato ad un corso di Laurea triennale performing Art/Dance , nel campo delle scienze sociali, diritto ,economia e gestione. L'audizione è aperta a tutti i ballerini nazionali ed internazionali.

Audizioni

  • primo turno, candidati francesi o residenti in Francia : dal 19 gennaio al 23 febbraio 2016
  • secondo turno, candidati provenienti dall'estero : dal 29 marzo al 2 aprile 2016

L'audizione comprende un corso tecnico e la presentazione di una composizione personale, seguita da un colloquio dove il candidato può esporre il suo percorso di studio.

Informations et renseignements
Christian CHEYROUSE
T +33 2 44 01 22 76

christian.cheyrouse@cn

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest